Logo Header Desktop - Farmacia Zelli Dr. Giulio Logo Header Tablet - Farmacia Zelli Dr. Giulio Logo Header Mobile - Farmacia Zelli Dr. Giulio
Prodotti
Linee
Aox
Az
Esi
F&f
Gd
Gum
Mag
Mom
Off
Oti
Pic
Pl3
Pol
Roc
Sos
Svr
Thd
Vea
Eugastrol reflusso 20 mg compresse gastroresistenti  20 mg compresse gastroresistenti 7 compresse in blister al/al

Eugastrol reflusso 20 mg compresse gastroresistenti 20 mg compresse gastroresistenti 7 compresse in blister al/al

Eugastrol reflusso 20 mg compresse gastroresistenti 20 mg compresse gastroresistenti 7 compresse in blister al/al

disponibile
Logo Autorizzazione Vendita Farmaci
4,50 €
-42%
2,60 €

EUGASTROL REFLUSSO 20 MG COMPRESSE GASTRORESISTENTI

PRINCIPI ATTIVI

Ogni compressa gastroresistente contiene 20 mg di pantoprazolo (come sodio sesquidrato) Eccipienti con effetti noti: Ogni compressa gastroresistente contiene 38,4 mg di maltitolo (vedere paragrafo 4.4) e 0,35 mg di lecitina di soia. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

ECCIPIENTI

Nucleo della compressa maltitolo (E965) crospovidone tipo B carmellosa sodica sodio carbonato (E500) calcio stearato Rivestimento della compressa alcol polivinilico talco (E553b) titanio diossido (E171) macrogol 3350 lecitina di soia (E322) ossido di ferro giallo (E172) sodio carbonato (E500) acido metacrilico-copolimero etilacrilato (1:1) polisorbato 80 sodio laurilsolfato trietil citrato (E1505)

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Eugastrol reflusso è indicato per il trattamento a breve termine dei sintomi della malattia da reflusso (per es. pirosi, rigurgito acido) negli adulti.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI

Ipersensibilità al principio attivo, ai benzimidazoli sostituiti della soia, alle arachidi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. La somministrazione concomitante di pantoprazolo con inibitori della proteasi dell’HIV per i quali l’assorbimento dipende dal pH acido intragastrico, come atazanavir e nelfinavir, non è raccomandata a causa della significativa riduzione della loro biodisponibilità (vedere paragrafo 4.5).

POSOLOGIA

Posologia La dose raccomandata è di 20 mg di pantoprazolo (una compressa) al giorno. Potrebbe essere necessario assumere le compresse per 2-3 giorni consecutivi per ottenere il miglioramento dei sintomi. Una volta ottenuta la completa remissione della sintomatologia, il trattamento deve essere interrotto. La durata del trattamento non deve superare 4 settimane senza previo consulto medico. Se non si ottiene un sollievo dai sintomi entro 2 settimane di trattamento continuato, il paziente deve essere avvertito di informare il medico. Popolazioni particolari Non è richiesto alcun aggiustamento del dosaggio nei pazienti anziani o nei pazienti con compromissione della funzionalità renale o epatica. Popolazione pediatrica Eugastrol reflusso non è raccomandato per l’uso nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni di età a causa della insufficienza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia. Modo di somministrazione Le compresse di Eugastrol reflusso non devono essere masticate o frantumate, ma devono essere deglutite intere con del liquido prima di un pasto.

CONSERVAZIONE

Questo medicinale non richiede alcuna precauzione particolare per la conservazione.

Farmacia Zelli Giulio s.r.l. - P.IVA 14552661002 - Cod.Fisc. 14552661002
Via Eurialo 35 B - 00181 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1529312

Il sito https://www.farmaciazelli.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.